Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 27th, 2026
cds ​«I tempi cambiano, e noi cambiamo con essi.» — Orazio ​L’impero ...
Ottobre 27th, 2026
cds ​"Ciascuno di noi ha una responsabilità morale verso gli altri. E la prima ...
Ottobre 27th, 2026
Piano Mattei per l'Africa, la tratta zambiana della nuova ferrovia del ...
Ottobre 27th, 2026
'Come 300 campi di calcio'. Gli ambientalisti illustrano il rapporto annuale ...
Ottobre 27th, 2026
 Ascoltati balneatori e imprenditori del del settore. Pomeriggio di audizioni, ...
Ottobre 27th, 2026
8 giovani prestano servizio direttamente presso il Comune di Montesilvano e 18 ...
Ottobre 27th, 2026
Più pensioni che occupati, in Abruzzo. Una bilancia in segno meno, come rivela ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 27th, 2026
 A Giulianova torna La Pintica dei libri, la rassegna letteraria organizzata ...
Ottobre 27th, 2026
al via la campagna di mecenatismo culturale Art Bonus con credito d'imposta al ...
Ottobre 26th, 2026
Aperto al pubblico il nuovo spazio espositivo dedicato al Maestro abruzzese. ...
Ottobre 26th, 2026
Assegnato il Premio “Fotografo dell’Anno 2026” Mancano pochi giorni alla ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 HALLOWEEN ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
'Come 300 campi di calcio'. Gli ambientalisti illustrano il rapporto annuale Ispra "In Abruzzo nel 2025 sono
 Ascoltati balneatori e imprenditori del del settore. Pomeriggio di audizioni, in Commissione “Bilancio, Affari
 Piattaforma ludico-sportiva riqualificata e palestra messa in sicurezza. Sono conclusi i lavori di
Più pensioni che occupati, in Abruzzo. Una bilancia in segno meno, come rivela il report della Cgia di Mestre "Abbiamo
Il gasolio non basta. Bomba: «Bene gli aiuti, ma il risultato si misura nei bilanci delle aziende. Un trattore con il
Approvata all'unanimità in Consiglio comunale la mozione che chiede la revisione e la rimodulazione delle tariffe degli
Mercoledì, 24 Agosto 2016 15:16

Pescara/alluvione. Presto risarcimento per 36.500.000 euro

Pescara sotto la pioggia Pescara sotto la pioggia foto di MIchele Raho

Indennizzi per le alluvioni del 2013, sì del Governo ai risarcimenti per i danni subiti dai privati. Del Vecchio: “Presto il Comune recepirà la normativa regionale di riferimento”.

 

 

Il Comune di Pescara si prepara a recepire la delibera emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il 28 luglio scorso con cui vengono stanziati i fondi per gli eventi calamitosi verificatisi in occasione delle ondate di maltempo che hanno colpito l’Abruzzo nel 2013 (novembre e dicembre) e 2015 (febbraio e marzo) e la successiva ordinanza del Capo del Dipartimento Protezione civile circa la procedura operativa per l’attivazione dell’istruttoria finalizzata alla concessione di contributi a favore di soggetti privati, che ammontano a 36.500.000 euro.

Un passaggio importante che adesso ci vedrà in prima linea come Comune affinché si attivi al più presto la procedura che consentirà ai cittadini danneggiati di rifarsi: a Pescara sono 246 le richieste per un ammontare di 3.500.000 euro.

Si tratta di somme attese a fronte di danni ingentissimi subiti a seguito delle alluvioni che si verificarono l'1, il 2 e 3 dicembre del 2013. Il Comune predisporrà al più presto un bando di pubblica evidenza, che verrà trasmesso sia agli organi di stampa che diffuso sui canali di comunicazione istituzionale e sui social, per attivare la procedura richiesta e consentire così agli aventi diritto di poter richiedere gli importi. Una volta recepite le domande, queste passeranno al vaglio della Regione per l'istruttoria e l'accoglimento”.

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it