Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 01st, 2026
"È una stagione estiva esaltante dal punto di vista numerico. Abbiamo già ...
Settembre 01st, 2026
Prosegue il tempo stabile su gran parte della nostra penisola ma non ...
Settembre 01st, 2026
 nuova tappa tra musica, arti visive e "Immaginario Adriatico"  Diorama ...
Agosto 31st, 2026
L'Architetto Marco Volpe spiega dove si è intervenuti e le ragioni per cui è ...
Agosto 31st, 2026
 Ancora sconosciuto il movente del brutale e assurdo atto ma ci sono delle ...
Agosto 31st, 2026
Presenza di lupi vicino alle abitazioni, il Sindaco di Fossacesia chiede un ...
Agosto 31st, 2026
Le aggressioni che si sono verificate negli ultimi mesi nella zona di piazza ...
Agosto 31st, 2026
Due passeggeri provenivano da  Monterrey, con scalo a Città del Messico ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 01st, 2026
Cuore dell'ultima settimana di iniziative è stata la Scuola di mosaico     ...
Settembre 01st, 2026
Cuore dell'ultima settimana di iniziative è stata la Scuola di mosaico     ...
Settembre 01st, 2026
Cuore dell'ultima settimana di iniziative è stata la Scuola di mosaico     ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli.   ...
Agosto 31st, 2026
i talenti del corso di pittura e disegno in esposizione nella nuova Sala Liberi ...
Agosto 31st, 2026
L’esposizione, nell’ambito del 77° Premio Michetti, è a cura di Nicolas ...
Agosto 31st, 2026
L'Amministrazione comunale ha reso omaggio alla concittadina con una targa ...
Agosto 31st, 2026
Grande partecipazione al 4° Summit nazionale “Il Perdono nutre il Mondo”. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
"È una stagione estiva esaltante dal punto di vista numerico. Abbiamo già raggiunto quasi il milione di passeggeri e
Presenza di lupi vicino alle abitazioni, il Sindaco di Fossacesia chiede un intervento urgente e coordinato: il
erano impegnati in attività lavorativa notturna Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio per
Le aggressioni che si sono verificate negli ultimi mesi nella zona di piazza Santa Caterina, hanno riportato al centro
l cardinale José Tolentino de Mendonça ha aperto alle 21.10 la Porta Santa della basilica di Collemaggio per la
Controlli su deiezioni, cani senza guinzaglio, animali lasciati incustoditi e microchip. La Giunta approva la
Giovedì, 08 Settembre 2016 19:01

Montesilvano. Partita la II famiglia missionaria di San Giovanni Ap., destinazione Osaka .

La comunità accopagna la famiglia all'aeroporto La comunità accopagna la famiglia all'aeroporto

La terza comunità saluta Angelo e Milena con i loro 7 figli, in Giappone per Missio ad gentes

 

E' partita ieri, a pochi giorni di distanza dalla prima, andata in Spagna, la seconda famiglia montesilvanese in missione, questa volta, nel lontano Giappone, destinazione Osaka. Ad accompagnare all'aeroporto i 9 prodi è stata tutta la comunità, tante le persone amiche. La famiglia fa parte della terza comunità del cammino neocatecumenale di San Giovanni Apostolo di Montesilvano e sono ben 5 i 'gradini' della crescita spirituale, inesatto indicarli come 'gradini', vengono chiamate "comunità", perché la crescita spiritale avviene per tutta la vita. L'ultimo richiede 25 anni di appartenenza.

La famiglia farà un breve scalo ad Istanbul e dopo andrà ad Osaka. Angelo e Milena sono genitori di 7 ragazzi, di età compresa tra i 17 e 1 anno. Missio ad gentes, la missione cattolica per portare l'annuncio della 'Buona notizia' nel mondo, è affidata direttamente dal Pontefice alle famiglie che hanno risposto sì. Scelti tra migliaia da Papa Francesco, tutti i membri, dal più piccino, dovranno inserirsi nella nuova realtà assegnata e farsi esempio del messaggio che portano con sé.

Il messaggio è semplice: “Cristo ti ama.” Poche parole, un concetto conosciuto che ha oltre 2mila anni, facile da tenere a mente, eppure nella vita si dimentica, si ignora. I dolori, le mancanze, i soprusi, le dure prove, gli ostacoli portano, a volte, a non credere più a nulla, pensare che non c'è più amore. E così queste famiglie dicendo sì alla missione di Papa Francesco prendono il delicato incarico di ricordare che, invece, ne beneficiamo tutti, a chiunque incontreranno sulla propria strada.

Comunque la si pensi, qualsiasi sia il credo, queste scelte sono forti e colpiscono, perché quello che emerge è l'esempio di seguire ciò per cui si vive: la propria missione. Tutti, probabilmente, ne abbiamo una.

Buon viaggio concittadini cari.

Ultima modifica il Giovedì, 08 Settembre 2016 19:50

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it