Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 14th, 2026
L'ambasciatore USA arriva in yacht a Pescara. Marsilio: L’Abruzzo dialoga con ...
Luglio 14th, 2026
"Un utile netto di poco superiore a 100 mila euro a fronte di oltre 126 milioni ...
Luglio 14th, 2026
cds ​"In politica, quello che credi non importa; importa solo quello che fai e ...
Luglio 14th, 2026
osservatorio costante sull'andamento del settore tessile, abbigliamento, ...
Luglio 14th, 2026
Magnacca: "Senza una reale tutela dell’occupazione ad Atessa, sia nel sito ...
Luglio 14th, 2026
 Commissione Pari Opportunità e Mo Racconta Montesilvano, 14 luglio 2026 – ...
Luglio 13th, 2026
Le spiagge di Montesilvano al top per Acqua limpida e fondale basso in ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 14th, 2026
Venerdì 17 luglio Manoppello si illumina con le emozioni senza tempo di Lucio ...
Luglio 14th, 2026
Il borgo di Spoltore si prepara per "La Notte delle Streghe e delle Vampire": ...
Luglio 13th, 2026
Primo appuntamento Mercoledì 15 luglio ai Cantieri dell'Immaginario, poi 10 ...
Luglio 13th, 2026
Ci sono luoghi che, pur appartenendo alla memoria collettiva di una città, ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. La ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
L'ambasciatore USA arriva in yacht a Pescara. Marsilio: L’Abruzzo dialoga con il mondo. Pescara è stata scelta
"Un utile netto di poco superiore a 100 mila euro a fronte di oltre 126 milioni di valore della produzione non può
osservatorio costante sull'andamento del settore tessile, abbigliamento, calzaturiero e pelletteria in Abruzzo
Magnacca: "Senza una reale tutela dell’occupazione ad Atessa, sia nel sito principale sia nelle aziende della
"Confermato allarme dopo l’audizione del Direttore Generale del Comune di Pescara e responsabile dell’ufficio fusione
Pescara premiata anche quest'anno con la Bandiera verde, il riconoscimento che indica una località marina con
Venerdì, 30 Settembre 2016 18:42

Pescara. Riviera nord: riqualificazione “pinetina”

Progetto Progetto

Un progetto di completamento e valorizzazione urbana e turistica del lungomare nord “zona pinetina” è stato approvato dalla Giunta comunale con l’atto n. 645 del 27.09.2016.

 

 

“L’intervento riguarda il tratto di un'area demaniale Marittima denominato “pinetina" esistente sul lato mare. Tale area fino a pochi anni fa era in gestione al Corpo Forestale dello Stato, poi é passata alla Regione e infine al Comune di Pescara per il conferimento delle funzioni in materia di Demanio Marittimo finalizzate ad attività turistico-ricreative.

L’area lunga circa 280 metri lineari e profonda in media 25, si presenta depressa rispetto alla quota del marciapiede e della spiaggia. Trasversalmente alla lunghezza sono presenti quattro attraversamenti pedonali (posti a quota marciapiede) che consentono il congiungimento del marciapiede con gli stabilimenti balneari e la spiaggia.

Il progetto si propone la riqualificazione dell’area per una sua fruibilità e l’integrazione con l’adiacente contesto riqualificato, con gli stabilimenti ed il mare. I lavori previsti, per un importo complessivo di €. 130.000 riguardano:

  •          La realizzazione di un percorso naturalistico mediate lo scavo a sezione obbligata per la creazione del cassonetto, la posa in opera di geotessile, tessuto non tessuto, in polipropilene di confinamento, la posa di misto granulare stabilizzato la sistemazione plano altimetrica con la creazione delle rampe di collegamento tra piano pineta e piano percorsi di accesso agli stabilimenti;

  •          La delimitazione di parte del percorso con profili in lamiera metallica zincati e colorati dello stesso colore delle fioriere esistenti;

  •          La delimitazione dei lati dei percorso con cordoli in legno;

  •          La realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione mediante scavo a sezione obbligata per la posa dei tubi corrugati e dei pozzetti di derivazione; posa in opera dei pali e dell’armatura di illuminazione con relativo blocco di fondazione prefabbricato;

  •          Il pieno rifacimento degli accessi trasversali agli stabilimenti e al mare, ai lati dei percorso sono previste anche delle aree di parcheggio biciclette”.

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it