Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 29th, 2026
 Alessandrini (M5S): «È il momento della verità: la Regione chiarisca cosa sta ...
Luglio 29th, 2026
uno è deceduto otto anni fa, gli altri due arrestati Pinerolo (TO), ...
Luglio 29th, 2026
I quartieri di nuovo protagonisti, sabato prossimo, Primo agosto, con il ...
Luglio 29th, 2026
Pianificati 14 cicli di interventi notturni adulticidi e trattamenti diurni ...
Luglio 29th, 2026
 Donato Fioriti: "fiduciosi per un’azione capace di ridare maggiore slancio e ...
Luglio 29th, 2026
La Uil Abruzzo esprime preoccupazione per quanto emerso a Sant’Omero (Te) ...
Luglio 29th, 2026
Tempo stabile, temperature in aumento su gran parte delle nostre regioni e ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro Abruzzo ...
Luglio 29th, 2026
Mercoledì 29 luglio 2026, Luna Piena del Cervo, che raggiunge il 100% di ...
Luglio 29th, 2026
il 2 agosto c'è Due concerti (alle 5:30 e alle 18:30) in uno dei luoghi più ...
Luglio 29th, 2026
Torna a Bellante sabato 1° agosto, con l'inaugurazione ufficiale della sagra, ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
 Alessandrini (M5S): «È il momento della verità: la Regione chiarisca cosa sta accadendo al San Massimo» “Le
I quartieri di nuovo protagonisti, sabato prossimo, Primo agosto, con il Carnevale sul Mare, manifestazione che è ormai
Utilizzato il verde di indocianina con telecamera a infrarossi per facilitare l'individuazione delle ghiandole
 Donato Fioriti: "fiduciosi per un’azione capace di ridare maggiore slancio e dignità all’azione di presidio del
La Uil Abruzzo esprime preoccupazione per quanto emerso a Sant’Omero (Te) riguardo alla vicenda del lavoro nero nel bar
Taglio del nastro, questa mattina, a Pescara, della "stazione di posta", una struttura destinata alle persone in
Mercoledì, 23 Novembre 2016 20:08

Giulianova, nuovo ospedale si farà

luogo individuato per il nuovo ospedale luogo individuato per il nuovo ospedale

Ospedale. Il sindaco Francesco Mastromauro: “Nella delibera della Giunta regionale l'impegno assunto dall'assessore Paolucci è stato mantenuto. L'ospedale di Giulianova non è stato escluso dal programma riguardante la realizzazione delle nuove strutture sanitarie”.



Nella conferenza stampa indetta oggi, 23 novembre, il sindaco Francesco Mastromauro ha illustrato i contenuti della delibera di Giunta regionale, la n. 742 del 15 novembre scorso, relativa al programma straordinario di investimenti in edilizia sanitaria.
“Ebbene – dichiara il sindaco – nella delibera si conferma, cito testualmente, la 'realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano, Giulianova, Lanciano, Sulmona e Vasto in sostituzione di quelli esistenti, oltre alla ristrutturazione del presidio ospedaliero di Penne ed alla realizzazione della centrale operativa 118 con Eliporto ed Hangar presso l'ospedale civile S. Salvatore di L'Aquila'. Quindi la realizzazione del nuovo nosocomio di Giulianova ci sarà. Pertanto – prosegue Mastromauro – l'impegno assunto dall'assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci in occasione dell'incontro tenutosi il 10 novembre scorso, dopo quella che qualcuno ha definito la mia alzata di scudi, è stato mantenuto. Nella delibera si specifica poi, cito ancora testualmente, che 'la realizzazione dell'ospedale giuliese è sospesa e condizionata alla definizione dell'iter acquisitivo della proprietà del sedime, benché già individuata da parte del comune di Giulianova, in capo alla competente Asl, quale necessaria condizione per l'erogazione del contributo'. Insomma”, dice ancora il sindaco, “l'ospedale di Giulianova non è stato escluso dal programma riguardante la realizzazione delle nuove strutture sanitarie ma per avere i fondi e portare ad esecuzione il progetto occorre che la Asl, che ovviamente solleciterò, porti a conclusione le procedure di acquisizione dell'area che, come esattamente ricordato nella delibera della Giunta regionale, noi individuammo, e fummo i primi a farlo, l'8 settembre 2011 tra le cinque che pure avevamo proposto sempre alla Asl. Un primo risultato è stato quindi raggiunto. Tuttavia non abbassiamo la guardia. Giustizia non è stata ancora fatta ma speriamo che nel futuro le istituzioni dialoghino senza dover essere costretti a leggere sulla stampa, come accaduto due settimane fa, di un singolare gioco di prestigio ai danni di Giulianova e di un'area vasta che, lo ricordo, conta 80-100.000 abitanti”.  

Ultima modifica il Mercoledì, 23 Novembre 2016 20:28

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it