Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 10th, 2026
 Avv. Faccini: "un intervento deciso debba essere realizzato per tutelare la ...
Ottobre 10th, 2026
La perturbazione si sposta al centro-sud e favorirà un moderato peggioramento ...
Ottobre 10th, 2026
Ogni anno più di 12 milioni costrette al matrimonio precoce, circa 1 ogni 3 ...
Ottobre 10th, 2026
Girato a Montesilvano nel tratto di spiaggia del "Mare senza barriere"  Il ...
Ottobre 10th, 2026
1,44 milioni per mettere in sicurezza il canale irriguo che lambisce le ...
Ottobre 10th, 2026
Inizia ufficialmente la rinascita dello stabilimento ex Rosa Maltoni di ...
Ottobre 10th, 2026
Marsilio: Abruzzo Sport & Benessere la società pubblica rilancerà il ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 10th, 2026
Dall'11 ottobre, Villa Flaiani, in Via Roma ad Alba Adriatica Il Collettivo ...
Ottobre 10th, 2026
Cento anni di vita, lavoro, famiglia e tradizioni. Classe 1926, Rosa ...
Ottobre 10th, 2026
Andreina Moretti premiata nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica ...
Ottobre 07th, 2026
sabato 10 e domenica 11 ottobre 2026   Più di 700 luoghi straordinari, ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Sapori ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
1,44 milioni per mettere in sicurezza il canale irriguo che lambisce le abitazioni Parte il cantiere per il
Inizia ufficialmente la rinascita dello stabilimento ex Rosa Maltoni di proprietà dell'Invimit Buone notizie
Marsilio: Abruzzo Sport & Benessere la società pubblica rilancerà il complesso  Pescara, 9 ott. - La Giunta
Radica (ALI Abruzzo): "Per strade di Comuni e Province abruzzesi situazione drammatica, occorrono risorse da Regione e
L'intervento, approvato dalla Giunta, è reso possibile dalle risorse statali promosse dall'iniziativa parlamentare del
sopralluogo del presidente Marsilio  Tocco da Casauria, 9 ott. – Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha
Martedì, 14 Febbraio 2017 20:13

Pescara, a rischio anche quest'anno turismo balneare, potenziamento depuratore.

Padovano chiede incontro pubblico

 

 

“Facendo seguito ai nostri ripetuti solleciti degli ultimi mesi inerenti l’inizio dei lavori per il taglio della diga foranea ed opere annesse, che prevedono anche la realizzazione di una barriera soffolta adiacente il Molo Nord del Porto di Pescara, e per il potenziamento del depuratore di Pescara, abbiamo chiesto al Governatore della Regione Abruzzo, Dott. Luciano D’Alfonso, di convocare entro la prima settimana di marzo un incontro pubblico aperto a tutti gli Imprenditori balneari per dare risposte chiare su un tema che rischia di mettere anche quest’anno in ginocchio il turismo estivo. “ Così Riccardo Padovano consigliere comunale “Le Imprese Balneari hanno bisogno di certezze e rassicurazioni direttamente dagli Enti preposti e non tramite comunicati stampa o articoli di giornale spesso “smentiti” lo stesso giorno della loro emissione e/o pubblicazione.

È giunta l’ora che tutti i nostri Rappresentanti Istituzionali dicano ai portatori di interesse ed all’opinione pubblica che cosa è stato fatto e cosa dovrà essere fatto per tutelare il comparto turistico e per evitare il ripetersi di quanto accaduto nel 2016. “

“Per non parlare del danno d’immagine che hanno subito le città di Pescara, Montesilvano, Francavilla al Mare e non solo, delle incalcolabili perdite che ha subito l’intero comparto del turismo, compreso l’indotto ad esso collegato e delle perduranti ripercussioni negative che questa situazione ha avuto sull’opinione pubblica. “ Afferma “La nostra Associazione, a tutela dell’intera Categoria dei Balneari, si è immediatamente attivata per la risoluzione del problema inquinamento del Fiume Pescara e delle acque di balneazione già all’indomani della Stagione Estiva 2015, mostrando sempre disponibilità e spirito di collaborazione con le Istituzioni e gli Enti coinvolti e avanzando anche proposte e progetti. Ora però non è più il momento di tergiversare, non è il momento delle tavole rotonde, ma è il momento delle risposte complete e concrete; la nostra Categoria non può attendere l’inizio della prossima Stagione Balneare, ormai alle porte, in queste condizioni di incertezza, rassegnazione e continui rinvii.”

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it