Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 04th, 2026
L'espansione di un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale ...
Settembre 04th, 2026
cds «Ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.»— Tacito, Agricola, 30 Il ...
Settembre 04th, 2026
Donato Fioriti, Presidente ass. consumatori “Contribuenti Abruzzo”: "chiediamo ...
Settembre 04th, 2026
La Giunta approva il progetto esecutivo da oltre 760 mila euro La Giunta ...
Settembre 03rd, 2026
i sindaci dei Comuni di Villa Celiera, Civitella Casanova e Carpineto della ...
Settembre 03rd, 2026
Schemi societari in Toscana, Abruzzo e Puglia. Truffa aggravata, ricettazione, ...
Settembre 03rd, 2026
il perimetro dovrebbe ricomprendere il Sito di interesse comunitario "Fosso ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 03rd, 2026
I solenni festeggiamenti della Madonna del Popolo 2026 a Spoltore, si aprono ...
Settembre 03rd, 2026
da oggi fino al 6 settembre Si svolgerà da giovedì 3 (oggi) a domenica 6 ...
Settembre 03rd, 2026
Il 17 settembre, il 1° ottobre e il 7 novembre tre appuntamenti al Teatro ...
Settembre 03rd, 2026
La sua arte continua a vivere da Kure al mondo L'Aquila, 3 settembre 2026 - ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Il jazz ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Donato Fioriti, Presidente ass. consumatori “Contribuenti Abruzzo”: "chiediamo all’amministrazione comunale un
La Giunta approva il progetto esecutivo da oltre 760 mila euro La Giunta Comunale di Spoltore, guidata dal sindaco
i sindaci dei Comuni di Villa Celiera, Civitella Casanova e Carpineto della Nora, Domenico Vespa, Marco D'Andrea e
Il cordoglio del sindaco Carlo Masci, dell'assessore alle Politiche Ambientali per la Gestione dei Rifiuti, Claudio
Controlli della Polizia locale in piazza Santa Caterina e dintorni, allontanati tre uomini e sanzionati sei negozi
 La ASL di Pescara partecipa alla Make Sense Campaign 2026, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla
Martedì, 01 Agosto 2017 17:41

Giulianova. 400mila euro per la difesa della costa a nord del Tordino.

 La Giunta approva l'atto per l'attuazione degli investimenti previsti nel Masterplan per gli interventi di difesa idraulica ed idrogeologica.

 

Ammontano a 400.000 euro gli investimenti messi in campo dalla Regione Abruzzo per gli interventi di difesa del tratto di costa giuliese a nord del fiume Tordino. Un obiettivo perseguito da tempo dall'Amministrazione comunale che più volte aveva segnalato al Servizio opere marittime e acque marine della Regione ed al Genio civile di Teramo la configurazione anomala assunta dalla foce del Tordino.

Con la deliberazione di Giunta è stato approvato lo schema di convenzione con la Regione e gli atti necessari per dare attuazione agli investimenti inclusi nel Masterplan Abruzzo riguardanti gli interventi di difesa idraulica ed idrogeologica del territorio regionale.

Ultimato l'iter da parte della Regione, all'Amministrazione comunale verranno assegnati i 400.000 euro in qualità di soggetto attuatore.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it