Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 24th, 2026
cds ​"Il grado di civiltà di una società si misura visitando le sue carceri." ...
Luglio 24th, 2026
La guerra in Iran ha già presentato a famiglie e imprese italiane un conto da ...
Luglio 24th, 2026
"Le osservazioni a lungo termine della missione satellitare gravitazionale ...
Luglio 24th, 2026
cds ​"La salute non è un bene di consumo, né un privilegio per chi può ...
Luglio 24th, 2026
La legge prevede l'Istituzione di un Forum con 8 esperti e un'Agenzia e ...
Luglio 24th, 2026
La biblioteca di Montesilvano sarà dentro Stella Maris. Stella ...
Luglio 24th, 2026
Dante Pallotta, presidente dell’ordine degli Architetti, pianificatori, ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 24th, 2026
fino al 15 dicembre si possono candidare e votare i luoghi da proteggere. ...
Luglio 24th, 2026
L’opera Forme Sensibili – Narrazione di un paesaggio, sviluppata per L’Aquila ...
Luglio 23rd, 2026
dal 1° agosto al 23 agosto a Guardiagrele con inaugurazione ufficiale fissata ...
Luglio 22nd, 2026
Domenica la Santa messa e poi la processione in mare. Lunedì la chiusura con i ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. A ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
La guerra in Iran ha già presentato a famiglie e imprese italiane un conto da oltre 4,5 miliardi di euro alla pompa.
Marsilio, Un simbolo dell'Abruzzo restituito ai cittadini e proiettato nel futuro. Il progetto, del valore complessivo
Dante Pallotta, presidente dell’ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di
report sopralluogo effettuato nelle vie adiacenti a via Tiburtina A seguito di un sopralluogo effettuato nelle vie
L’allarme della Uil sul lavoro   Pescara, 23 luglio 2026 - Forte discontinuità, contratti a termine, part-time
Le indagini hanno inoltre evidenziato una fitta rete di società compiacenti.  I finanzieri del Comando Provinciale
Martedì, 16 Gennaio 2018 17:30

Barista insultato e picchiato a Lanciano.

Lanciano centro Lanciano centro foto da Wikipedia

"E' un episodio gravissimo quello che, sabato scorso, ha visto coinvolto il titolare di un esercizio pubblico di Lanciano, aggredito da un sedicente richiedente asilo, a cui aveva rifiutato di cambiare del denaro." Lo fa sapere il Responsabile Regionale DIS Tiziano Genovesi.

 

"Un barista del centro insultato e picchiato nel suo locale e costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso dopo lo scontro.".

Genovesi commenta "Quanto accaduto è grave perché inserito nel contesto di una città tranquilla e con una storia di grande civiltà. Un episodio su cui il sindaco, Mario Pupillo, e l'intera amministrazione comunale dovrebbero riflettere, quando decidono di bandire una gara europea per aderire alla Rete Sprar, gara che consentirà ad una novantina di presunti profughi di essere ospitati in città."

"Con conseguenze che, già da ora, sono sotto gli occhi di tutti, per la sola presenza del Cas, in cui vivono venticinque migranti, a Villa Elce ."

Antonio Peschi coordinatore della città di Lanciano, Nicola Campitelli coordinatore provinciale e Tiziano Genovesi, responsabile regionale del Dipartimento immigrazione integrazione e sicurezza Lega-Salvini premier, esprimono la loro solidarietà al barista aggredito e "richiamano il Sindaco a una maggiore tutela della popolazione, invitandolo a prendere posizione nei confronti di chi, intollerante ad ogni tipo di rispetto della legge, vive minacciando lavoratori onesti."

"Caro sindaco non venga a giustificarsi e raccontarci la storiella che le forze di polizia sono poche e non riescono ad avere il controllo del territorio - sottolineano i rappresentanti della Lega - Inizi a fare una politica di tutela dei cittadini di Lanciano e invece di ospitare sedicenti profughi bisognosi. Si concentri ad aiutare le famiglie in stato di necessità del nostro territorio e vedrà che l'ordine pubblico tornerà a regnare nella città. Al Sindaco ricordiamo che seguiremo la vicenda da vicino - concludono - e ai cittadini ricordiamo il nostro impegno a risolvere situazioni di questo genere, quando, con le elezioni del prossimo 4 marzo, potremo arrivare al governo e restituire dignità al nostro popolo". 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it