Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 08th, 2026
ha radunato complessivamente circa 450 partecipanti: nel dettaglio, 286 atleti ...
Settembre 08th, 2026
Dai campi di atletica al titolo italiano: a 48 anni l'abruzzese Serena Ricci ...
Settembre 08th, 2026
FI: Da venerdì 11 a domenica 13 settembre a Montesilvano (Abruzzo) ...
Settembre 08th, 2026
L’ex parlamentare resta ricoverato all’Avana dopo l’intervento. Le sue ...
Settembre 08th, 2026
 in corso Vittorio Emanuele,  compreso tra piazza Santa Caterina e la stazione ...
Settembre 08th, 2026
Sinistra Italiana e UGS Abruzzo: "Questi i motivi della fuga dei giovani e ...
Settembre 08th, 2026
Si attenua ulteriormente l'alta pressione e infiltrazioni di aria umida di ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 08th, 2026
Dalla classica al folklore, passando per il pop, con il meglio dello Jánoška ...
Settembre 08th, 2026
Al via la settimana speciale tra innovazione, territorio e sostenibilità ...
Settembre 08th, 2026
Al via le iscrizioni per la kermesse comica più attesa dell'estate È ...
Settembre 08th, 2026
 il 20 settembre un viaggio tra vigne, sapori, cultura e territorio Domenica 20 ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
 in corso Vittorio Emanuele,  compreso tra piazza Santa Caterina e la stazione centrale. Perseguono senza sosta i
Sinistra Italiana e UGS Abruzzo: "Questi i motivi della fuga dei giovani e dell'aumento della povertà" "I bassi
Venerdì 11 e sabato 12 settembre. Ranalli e Berardinelli "Dibattiti, musica e comunità nel cuore del territorio
Il Vice Presidente Blasioli porta il caso in Consiglio Regionale: «Ripristinare subito pulizia e decoro» Antonio
È in corso di accertamento un nuovo caso di infezione da virus West Nile a Chieti. Si tratta di un uomo di 64
Marsilio e Magnacca, Abruzzo dinamico e centrale nell'economia nazionale, crescono PIL ed occupazione Pescara, 7
Martedì, 16 Gennaio 2018 17:30

Barista insultato e picchiato a Lanciano.

Lanciano centro Lanciano centro foto da Wikipedia

"E' un episodio gravissimo quello che, sabato scorso, ha visto coinvolto il titolare di un esercizio pubblico di Lanciano, aggredito da un sedicente richiedente asilo, a cui aveva rifiutato di cambiare del denaro." Lo fa sapere il Responsabile Regionale DIS Tiziano Genovesi.

 

"Un barista del centro insultato e picchiato nel suo locale e costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso dopo lo scontro.".

Genovesi commenta "Quanto accaduto è grave perché inserito nel contesto di una città tranquilla e con una storia di grande civiltà. Un episodio su cui il sindaco, Mario Pupillo, e l'intera amministrazione comunale dovrebbero riflettere, quando decidono di bandire una gara europea per aderire alla Rete Sprar, gara che consentirà ad una novantina di presunti profughi di essere ospitati in città."

"Con conseguenze che, già da ora, sono sotto gli occhi di tutti, per la sola presenza del Cas, in cui vivono venticinque migranti, a Villa Elce ."

Antonio Peschi coordinatore della città di Lanciano, Nicola Campitelli coordinatore provinciale e Tiziano Genovesi, responsabile regionale del Dipartimento immigrazione integrazione e sicurezza Lega-Salvini premier, esprimono la loro solidarietà al barista aggredito e "richiamano il Sindaco a una maggiore tutela della popolazione, invitandolo a prendere posizione nei confronti di chi, intollerante ad ogni tipo di rispetto della legge, vive minacciando lavoratori onesti."

"Caro sindaco non venga a giustificarsi e raccontarci la storiella che le forze di polizia sono poche e non riescono ad avere il controllo del territorio - sottolineano i rappresentanti della Lega - Inizi a fare una politica di tutela dei cittadini di Lanciano e invece di ospitare sedicenti profughi bisognosi. Si concentri ad aiutare le famiglie in stato di necessità del nostro territorio e vedrà che l'ordine pubblico tornerà a regnare nella città. Al Sindaco ricordiamo che seguiremo la vicenda da vicino - concludono - e ai cittadini ricordiamo il nostro impegno a risolvere situazioni di questo genere, quando, con le elezioni del prossimo 4 marzo, potremo arrivare al governo e restituire dignità al nostro popolo". 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it