Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Aprile 22nd, 2026
passeggiata del giardino comunale chiusa dopo le piogge, Alessandrini (M5S):  ...
Aprile 22nd, 2026
Dal 30 aprile al 3 maggio  Lo Sterrare è Umano Trophy torna dal 30 aprile al ...
Aprile 22nd, 2026
 Fatime, la bambina di 12 anni che il 24 luglio 2025 ha tragicamente perso la ...
Aprile 22nd, 2026
Svolta per la sicurezza dell’acquifero  L’Aquila, 22 apr - La Presidenza del ...
Aprile 22nd, 2026
Una profonda buca in via Mazzini rivela il centro nevralgico di una rete di ...
Aprile 22nd, 2026
Di Pillo: "Pescara merita verità, non propaganda”  - la risposta del direttore ...
Aprile 22nd, 2026
di Angela Casilli Nella società moderna così frammentata e polarizzata il ceto ...
 

Spettacoli e Cultura

Aprile 22nd, 2026
Fondazione Pistoletto Cittadellarte trasforma la città in un laboratorio di ...
Aprile 22nd, 2026
Tutti gli appuntamenti Maratone di lettura, laboratori, conversazioni ...
Aprile 22nd, 2026
venerdì 24 aprile la grande inaugurazione al Centro L'Arca tra nostalgia, K-Pop ...
Aprile 21st, 2026
dal 24 al 27 aprile   La splendida cornice di Civitella del Tronto (TE) si ...
Marzo 30th, 2026
Gli appuntamenti Aprile “Luca Crippa. Visioni tra immaginario surrealista e ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
passeggiata del giardino comunale chiusa dopo le piogge, Alessandrini (M5S):  "Il sindaco chiarisca subito” “La
 Fatime, la bambina di 12 anni che il 24 luglio 2025 ha tragicamente perso la vita in mare mentre giocava insieme ad
Prosegue il monitoraggio della Pineta dopo le piogge.  Le precipitazioni registrate tra ieri e oggi hanno
Svolta per la sicurezza dell’acquifero  L’Aquila, 22 apr - La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato
Altra grande vittoria per l’Associazione Carrozzine Determinate Dopo mesi di segnalazioni, denunce pubbliche e
Un successo oltre le aspettative L'emozione ha riempito ogni angolo dell'oratorio di Madonna della Pace a Città
Giovedì, 15 Febbraio 2018 16:50

Montesilvano, ancora sgomberi in pineta. Cozzi: continuano ad accendere fuochi

Poco tempo fa scongiurata tragedia in una tenda accampata. Il Comune: "Prosegue l’attività di contrasto al bivacco".

Questa mattina due pattuglie della Polizia Locale, guidate dal tenente Nicolino Casale, in sinergia con due equipaggi della Compagnia dei Carabinieri di Montesilvano hanno effettuato una operazione di sgombero della riserva naturale di Santa Filomena nell’area adiacente via Firenze.

"Anche questa mattina - spiega l’assessore alla Polizia Locale, Valter Cozzi - abbiamo promosso un’azione volta al ripristino della sicurezza dei cittadini e del decoro urbano. Purtroppo l’area viene occupata abusivamente da cittadini stranieri che allestiscono le loro tende e molto spesso accendono anche fuochi, mettendo in pericolo le loro stesse vite e il patrimonio arboreo e ambientale della riserva."

Alcuni mesi fa la polizia riuscì a scongiurare una tragedia: un incendio era divampato proprio da una delle tende, "ma anche oggi le tracce individuate dimostrano chiaramente che purtroppo si continua con questa pericolosa pratica".

Due le tende rimosse nel corso dell’azione odierna e 7 i cittadini identificati dai Carabinieri. Con l’ausilio della ditta Formula Ambiente l’area è stata completamente ripulita e tutti i materiali sono stati rimossi. "I dati relativi ai reati commessi nel 2017 resi noti dai Carabinieri - secondo Cozzi- mettono in evidenza una Montesilvano sempre più sicura".

"Dobbiamo mantenere il polso fermo nei confronti di quanti continuano ad occupare abusivamente alcuni spazi pubblici. Per questo proseguiremo in queste attività a tutela dell’immagine della nostra città".

Ultima modifica il Giovedì, 15 Febbraio 2018 16:58

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it