Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 22 Gennaio 2022 17:27

Serie C, Pescara-Montevarchi 4-2

Scritto da
Il bomber Ferrari ancora a segno con una doppietta Il bomber Ferrari ancora a segno con una doppietta Pescara Calcio

Inizia bene il 2022 del Pescara, che all’Adriatico si impone per 4-2 sulla non irresistibile Aquila Montevarchi: decidono le doppiette dei due attaccanti, Rauti e Ferrari. 

Buona gara del Delfino, che coglie il sesto risultato utile consecutivo, ma di certo pesano le otto assenze tra le file degli ospiti, falcidiati da quattro casi di positività al Covid e altrettanti infortuni. Immutato il vertice della classifica: vincono tutte le prime e i biancazzurri si confermano così in quinta posizione, in compagnia dell’Ancona Matelica. 

Pescara in gol alla prima conclusione, con Ferrari che insacca dopo solo 2’; i toscani reagiscono e trovano il pareggio al 9’, grazie ad un rigore trasformato da Gambale e concesso per un ingenuo fallo di Diambo. La differenza in campo è però evidente e i padroni di casa chiudono il primo tempo in doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Rauti (21’ e 45’). Nella ripresa il Montevarchi accorcia con Intinacelli (53’), ma al 91’ è il Pescara a calare il poker con Ferrari. 

Da segnalare, a 5’ dal termine, l’ingresso in campo tra i biancazzurri del giovanissimo Delle Monache (classe 2005), autore di alcune buone giocate.