Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 18th, 2026
Fine settimana caratterizzato da tempo stabile, prevalentemente soleggiato e ...
Luglio 18th, 2026
a settembre il via alle gare Fossacesia attua il Piano Demaniale Marittimo ...
Luglio 18th, 2026
L'agente aggredito è stato invece accompagnato al Pronto Soccorso per le cure ...
Luglio 17th, 2026
Giovedì 23 alle ore 21:15, in Piazza Galli a Montesilvano Colle, all’interno ...
Luglio 17th, 2026
cds ​"La giustizia non è un'astrazione, ma il difficile equilibrio tra il ...
Luglio 17th, 2026
Le attrezzature sono disponibili nelle spiagge libere di Martinsicuro e Villa ...
Luglio 17th, 2026
 in Italia si continua a registrare un silenzio assordante da parte delle ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 18th, 2026
dal 21 al 25 luglio Grandi ospiti nazionali e internazionali, da Maurizio ...
Luglio 17th, 2026
Domani a piazza Sacro Cuore in scena artisti sordi e udenti - L'arte abbatte le ...
Luglio 17th, 2026
Dal 21 luglio al 25 agosto, tre martedì di cinema all’aperto, nel parco di via ...
Luglio 15th, 2026
  Ortona, Venerdì 24 e Sabato 25 Luglio 2026 ore 21:00 Piazza del Teatro ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
a settembre il via alle gare Fossacesia attua il Piano Demaniale Marittimo Comunale Volta pagina la gestione del
L'agente aggredito è stato invece accompagnato al Pronto Soccorso per le cure del caso. Un uomo è stato arrestato
È stata sottoscritta nei giorni scorsi, nella sede del Comune di Manoppello, la convenzione tra l’Amministrazione
L’iniziativa, finanziata con il Programma Regionale FESR Abruzzo 2021-2027, sostiene investimenti in innovazione,
interrogazione in Parlamento sui saluti romani e i cori fascisti andati in onda a Pescara davanti al palco di Vannacci
Prosegue anche per l'estate 2026 l'impegno del Comune di Fossacesia nell'accoglienza turistica. Sono operativi il Punto
Giovedì, 27 Ottobre 2016 11:49

Serie A, Pescara-Atalanta 0-1

Scritto da
Serie A, Pescara-Atalanta 0-1 Massimo Mucciante

Clima surreale all’Adriatico, ma la gara si disputa ugualmente: alla fine i tre punti vanno agli orobici. 

 

Difficile commentare una partita di calcio interrotta a causa di un terremoto: alle 21.18 (quando in campo si è al 31’ del primo tempo) tutto lo stadio avverte la forte scossa di magnitudo 5.9 e l’arbitro sospende il gioco richiamando le due squadre vicino alle panchine. In molti abbandonano gli spalti e corrono via, ma il direttore di gara, consultati i due capitani, dopo qualche minuto decide di riprendere la gara. Di lì a poco si scatena anche un violentissimo temporale che manda a casa altri spettatori.

Quando le ostilità riprendono, all’inizio della ripresa, si gioca davvero in un ambiente surreale, per pochi intimi. Anche i tifosi della Nord, per protesta contro la decisione di continuare, non sono tornati sugli spalti, e il pubblico rimasto, più che seguire le scarse trame di gioco, si preoccupa di sapere cosa è successo nelle zone del sisma.

Per la cronaca, il Pescara sceso in campo contro l’Atalanta, è letteralmente non pervenuto: nessun tiro in porta, nessun pallone giocabile per il centravanti Manaj. A nulla servono gli innesti di Pepe e Mitrita per cercare di rivitalizzare lo sterile reparto offensivo. Gli ospiti, dopo aver sfiorato il gol due volte nel primo tempo (occasionissima per Zukanovic e traversa di Calandra), lo trovano al 15’ della ripresa con lo stesso Calandra, abile a deviare di testa sugli sviluppi di un corner: prima rete in serie A per il giovane difensore nerazzurro che (almeno lui) avrà un bel ricordo di questa serata.

Si dovrebbe parlare del Pescara in crisi di gioco e di risultati ma, almeno per una volta, il calcio passa in secondo piano.

 

Ultima modifica il Giovedì, 27 Ottobre 2016 13:00

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it