Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 03rd, 2026
i sindaci dei Comuni di Villa Celiera, Civitella Casanova e Carpineto della ...
Settembre 03rd, 2026
Il cordoglio del sindaco Carlo Masci, dell'assessore alle Politiche Ambientali ...
Settembre 03rd, 2026
 il 5 settembre a Pescara Il Trofeo Matteotti si presenta a Pescara con un ...
Settembre 03rd, 2026
Controlli della Polizia locale in piazza Santa Caterina e dintorni, allontanati ...
Settembre 03rd, 2026
Sulla rete stradale il gasolio a 2,147 euro, a 2,221 in autostrada Prezzi ...
Settembre 03rd, 2026
Schemi societari in Toscana, Abruzzo e Puglia. Truffa aggravata, ricettazione, ...
Settembre 03rd, 2026
il perimetro dovrebbe ricomprendere il Sito di interesse comunitario "Fosso ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 03rd, 2026
I solenni festeggiamenti della Madonna del Popolo 2026 a Spoltore, si aprono ...
Settembre 03rd, 2026
da oggi fino al 6 settembre Si svolgerà da giovedì 3 (oggi) a domenica 6 ...
Settembre 03rd, 2026
Il 17 settembre, il 1° ottobre e il 7 novembre tre appuntamenti al Teatro ...
Settembre 03rd, 2026
La sua arte continua a vivere da Kure al mondo L'Aquila, 3 settembre 2026 - ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Il jazz ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
i sindaci dei Comuni di Villa Celiera, Civitella Casanova e Carpineto della Nora, Domenico Vespa, Marco D'Andrea e
Il cordoglio del sindaco Carlo Masci, dell'assessore alle Politiche Ambientali per la Gestione dei Rifiuti, Claudio
Controlli della Polizia locale in piazza Santa Caterina e dintorni, allontanati tre uomini e sanzionati sei negozi
 La ASL di Pescara partecipa alla Make Sense Campaign 2026, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla
Finanziato l'intervento dedicato all'invecchiamento attivo e allo scambio intergenerazionale. Previsti laboratori
il perimetro dovrebbe ricomprendere il Sito di interesse comunitario "Fosso delle Farfalle" – coincidente con la
Venerdì, 13 Gennaio 2017 17:52

Montesilvano/smantellamento ufficio disabili. Rilascio tesserino parcheggio passa a Vigili

"Ufficio più grande per qualche dirigente?" Anche Pentastellati dicono NO allo smantellamento: non è un semplice spostamento, di tre dipendenti rimarrà solo Claudio Ferrante.

 

Come è noto, a Montesilvano, una delibera di giunta, in questi giorni, dà inizio alla procedura a “spostare” l’ufficio disabili, da palazzo Baldoni alla sede del Municipio in piazza Diaz.

 

“L’operazione viene fatta passare come un normale trasferimento di dipendenti comunali. In realtà dei tre dipendenti precedentemente in forza all’ufficio, rimarrà solo Claudio Ferrante.” Mette i puntini sulle 'i', il movimento di Grillo: “Uno di essi infatti è andato in pensione e l’altra dipendente verrà trasferita in un altro ufficio, con mansioni diverse.”

“All'Ufficio Disabili verrà inoltre tolta la competenza del rilascio dei tesserini per posteggi dei disabili, passata alla Polizia Locale.” Così commenta: “Ci sembra quantomeno singolare che si decida di gravare la Polizia Locale, notoriamente sotto organico, di un ulteriore carico di lavoro. E' una scelta che sembra andare contro ogni ragionevole logica di ottimizzazione della macchina amministrativa.”

I consiglieri M5s sostengono che “l’Ufficio Disabili debba rimanere nella collocazione originaria di palazzo Baldoni, poiché i locali, investendo ingenti risorse economiche, furono adeguati alle norme per renderne la visita più agevole ai diversamente abili, principali fruitori di questo servizio.”

E ipotizzano: “Non vorremmo mai che di questa operazione beneficiasse in realtà qualche dirigente dell’ Azienda Speciale, destinatario di un ufficio più grande e più nuovo. In questo periodo di chiarimenti e rivendicazioni infatti, immaginiamo che ogni "richiesta" venga presa in alta considerazione se in grado di far traballare i precari equilibri che già compromettono la tenuta della giunta Maragno. Noi vogliamo che i cittadini si facciano la propria idea sulla necessità o meno di spostare l’Ufficio Disabili, vero e proprio fiore all’occhiello per la città di Montesilvano, punto di riferimento in Italia e meritevole di premi a livello regionale, nazionale ed europeo.”

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it