Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 01st, 2026
Notizie dal mondo dello sport abruzzese Esordio da favola per il CUS Ud’A ai ...
Giugno 01st, 2026
Verrocchio: battuta d'arresto per l'Amministrazione comunale; Natale: i ...
Giugno 01st, 2026
Sinistra Italiana-AVS Abruzzo pubblica un dossier sull’attuazione dell’articolo ...
Giugno 01st, 2026
cds ​"Non è che mi piaccia il disaccordo, ma non mi spaventa. Penso che la ...
Giugno 01st, 2026
cds ​"La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti ...
Giugno 01st, 2026
Gabriele Bettoschi: "esistono altri strumenti che la legge consente, come la ...
Giugno 01st, 2026
Problemi di messa in sicurezza, inquinamento ambientale e igienico- sanitari ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo "Corti in movimento" La serata finale ...
Giugno 01st, 2026
Filippo e Italo Giancola reduci dalla Prima e Seconda Guerra Mondiale - ...
Giugno 01st, 2026
Roseto degli Abruzzi celebra il 15 volte campione del mondo di bocce Dante ...
Giugno 01st, 2026
Seconda la Lettonia, terza l'Italia con il Corpo Bandistico Pontolliese   ...
Maggio 27th, 2026
Al Porto turistico cinque giorni di gusto, musica e intrattenimento per la ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Sinistra Italiana-AVS Abruzzo pubblica un dossier sull’attuazione dell’articolo 32 della Costituzione nella regione
Gabriele Bettoschi: "esistono altri strumenti che la legge consente, come la vigilanza, la repressione con multe e
Problemi di messa in sicurezza, inquinamento ambientale e igienico- sanitari   Il 2 maggio scorso veniva
Accolti i ricorsi al Tar dell'Associazione Nuova Pescara. Non ci saranno i referendum a Spoltore e Montesilvano
L’Assemblea dei Sindaci di ACA S.p.A., riunitasi lunedì scorso, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2025,
Masci: “Abbiamo restituito dignità e valore a un simbolo della città”. Pescara, 28 maggio 2026 – “Restituire alla
Mercoledì, 15 Marzo 2017 19:12

Silvi. Ricostituita la nuova commissione mensa scolastica.

La Giunta Comunale di Silvi, su proposta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Mariagrazia Marinelli, ha approvato la ricostituzione della Commissione mensa scolastica, per ulteriori due anni e ciò, in continuazione, alla attività intrapresa dalla precedente commissione, nata nel 2015.

 

 

L’organo collegiale è uno strumento di consultazione, monitoraggio e verifica del servizio mensa scolastica che vede la partecipazione dei rappresentanti dei genitori e degli insegnanti.

 

 

Grazie, dunque, alla fattiva collaborazione dell’Istituto Giovanni Pascoli e dei genitori, il Comune continua la propria attività di apertura alla partecipazione e collaborazione dei cittadini.

 

 

La Commissione mensa scolastica è composta, infatti, dal Sindaco o dall'Assessore alla Pubblica Istruzione, dal Dirigente scolastico dell’Istituto G. Pascoli, da 5 rappresentanti dei genitori, da un rappresentante degli insegnanti, da un Medico della ASL, da un nutrizionista nonché dal rappresentante della Ditta che gestisce la refezione.

Le finalità della Commissione Mensa sono molteplici:

svolge un ruolo di collegamento e collaborazione tra l’utenza e l’Amministrazione Comunale;
riporta le criticità/istanze degli utenti;
monitora il servizio di ristorazione all’interno dei plessi scolastici interessati;
propone azioni di miglioramento e interventi tesi a promuovere una sana educazione alimentare nelle scuole.

Per l’Assessore Marinelli: “Continua l’attività della commissione mensa del Comune di Silvi, che, quale organo collegiale di partecipazione democratica, contribuisce al monitoraggio e miglioramento del servizio mensa dell’amministrazione comunale e affianca i controlli di qualità già predisposti dall’ente. Siamo convinti che la sinergia tra i membri della Commissione, la Scuola, gli insegnanti e l’amministrazione non potrà che determinare un progressivo miglioramento del servizio e apportare una ricaduta positiva sulle famiglie. Un ringraziamento va a coloro che hanno partecipato alle attività della prima commissione per la costruttiva attività effettuata e un augurio di buon lavoro a coloro che contribuiranno per le prossime attività”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it