Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 27th, 2026
  La neo mamma con l'équipe in sala operatoria Se una futura mamma, ...
Agosto 27th, 2026
Di Pillo: I cittadini chiedono il ripristino urgente dell'asfalto, strisce ...
Agosto 27th, 2026
Pianificati 14 cicli di interventi notturni adulticidi e trattamenti diurni ...
Agosto 27th, 2026
La rimonta di un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale ...
Agosto 27th, 2026
cds «Il fisco deve essere semplice, equo e certo.» — Luigi Einaudi Fisco ...
Agosto 26th, 2026
tavolo tecnico organizzato a seguito della segnalazione di casi umani di ...
Agosto 26th, 2026
cds «Il potere logora chi non ce l’ha.»— Giulio Andreotti C’è un momento, ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 27th, 2026
Si è concluso mercoledì 26 Agosto alle ore 21, presso il Giardinetto di via ...
Agosto 26th, 2026
  In occasione degli '800 anni dalla Morte del Santo Dal Francesco ...
Agosto 26th, 2026
Il viaggio di Diorama Festival 2026 arriva a Silvi Marina (Te) e, per la prima ...
Agosto 25th, 2026
Cinque giorni dedicati alla birra artigianale tra gastronomia, musica, arte e ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro Lea ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
  La neo mamma con l'équipe in sala operatoria Se una futura mamma, vicinissima al parto, si procura una
Di Pillo: I cittadini chiedono il ripristino urgente dell'asfalto, strisce pedonali e rallentatori di velocità. Il
tavolo tecnico organizzato a seguito della segnalazione di casi umani di infezione da West Nile in territori limitrofi
Barba: "Pescara è arrivata a un punto di non ritorno. Intere vie della città hanno pini in uno stato di infestazione
Violento nubifragio ha colpito la Marsica nel primo pomeriggio di ieri, martedì 25 agosto 2026 causando disagi,
Pur non essendo stata registrata alcuna situazione emergenziale nella Regione Abruzzo, in particolare a Pescara,
Lunedì, 19 Novembre 2018 16:30

Montesilvano, levato tricolore in P.zza Montanelli. Forconi:" lo rimetteremo"

 La bandiera italiana era stata messa sul monumento ai caduti il 4 ottobre e levata da addetti del Comune alcuni giorni prima.

Domenica 25, ore 10.30, annuncia, il coordinamento Fratelli d'Italia Montesilvano, insieme ad altri cittadini," isseranno nuovamente una bandiera italiana sul pennone che domina il Monumento ai Caduti di Montesilvano ad opera di Vinicio Verzieri, in piazza Indro Montanelli".

Il 4 novembre era stata rimessa la bandiera tricolore da Marco Forconi e altri "patrioti", sul pennone che si erge sul monumento ai caduti di Montesilvano.

"Questo è accaduto perché per tantissimo tempo l'amministrazione comunale non si è mai preoccupata di allacciarne una, nonostante l'obbligatorietà derivante dal sito istituzionale. In data 8 novembre, la nostra bandiera è stata sostituita con un'altra. Incomprensibile, ma va bene lo stesso". Racconta Forconi, coordinatore Fratelli d'Italia Montesilvano.

"Il 16 novembre addetti del Comune hanno levato la bandiera italiana dal pennone". Così chiede: " quanto può risultare fastidiosa o inopportuna una bandiera che sovrasta un luogo così profondamente identitario e intriso di amor patrio? "

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it