Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Domenica, 29 Novembre 2020 18:03

Roberto Breda nuovo allenatore del Pescara

Scritto da
Breda, nuovo tecnico del Pescara Breda, nuovo tecnico del Pescara

Ufficializzato l’arrivo del nuovo tecnico del Delfino: contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza.

Svolta (inevitabile) in casa biancazzurra: dopo l’esonero di Massimo Oddo, reduce dall’ennesima disfatta casalinga in campionato, la società pescarese comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto Breda, che già da domani pomeriggio guiderà gli allenamenti in vista della difficile trasferta di Ascoli.

Il trevigiano Breda, classe 1969, dopo buoni trascorsi da calciatore in cui ha militato anche in serie A, ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2007, sedendo sulle panchine di Reggina, Salernitana, Vicenza, Latina, Ternana, Entella, Perugia e Livorno. Generalmente le sue squadre giocano con il modulo 4-2-3-1, ma è rinomato per il suo pragmatismo e, considerando il disperato bisogno di punti del Delfino, non è detto che possa variare gli schemi in base caratteristiche tecniche della rosa a disposizione.

Come avversario si è sempre rivelato un’autentica bestia nera per i biancazzurri, che contro le squadre da lui allenate non hanno mai vinto, rimediando ben 4 sconfitte e un solo pareggio.

“Inizia oggi un nuovo capitolo – afferma il presidente Sebastiani – perché era necessario voltare pagina; purtroppo è sempre doloroso esonerare un allenatore, ma la svolta era necessaria. La scelta di Breda? Facile, perché parlando con lo staff tecnico c’è stata piena convergenza sul suo nome”.

 

Ultima modifica il Domenica, 29 Novembre 2020 18:11