Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 03 Aprile 2021 09:55

Il Pescara torna al successo

Scritto da
Machin autore del secondo gol Machin autore del secondo gol Pescara Calcio

Arriva finalmente la prima vittoria casalinga per il tecnico Grassadonia: all'Adriatico il Delfino supera il Pisa per 3-1.

Dopo oltre tre mesi il Pescara torna a vincere sul proprio campo; era il 19 dicembre quando i biancazzurri si imposero sul Monza (3-2): da quel giorno solo 2 successi esterni e 6 pareggi per il Delfino sprofondato nella classifica del torneo cadetto.

I tre punti ottenuti contro il Pisa regalano ancora qualche speranza ai biancazzurri, che dovranno concludere il campionato con tre squadre alle spalle per evitare la retrocessione diretta e agganciare almeno i playout. Purtoppo, con sole 7 gare ancora da disputare, non sono ammessi passi falsi, come sa bene mister Grassadonia: "Oggi i ragazzi sono stati bravissimi: hanno interpretato la partita esattamente come l'avevamo preparata. Ma la vittoria odierna non conta nulla senza continuità di risultati; adesso non dobbiamo fermarci e a Monza ce la giocheremo al meglio, perché abbiamo le qualità per risalire la classifica".

Contro i toscani il migliore in campo è stato il danese Odgaard, autore di alcune pregevoli iniziative tra cui quella che ha portato al gol del vantaggio siglato da Galano al 41'. Tutte nel finale le altre reti del match: Machin trova il raddoppio al 90', Marconi accorcia al 92' e Busellato chiude definitivamente i giochi al 96' (ben 8 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Pasqua).

Biancazzurri di nuovo in campo tra due giorni, lunedì prossimo, ospiti del lanciatissimo Monza.

 

 

Ultima modifica il Sabato, 03 Aprile 2021 15:38