Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Domenica, 03 Ottobre 2021 21:52

Serie C, Pescara-Reggiana 2-3

Scritto da
Giornata negativa per il tecnico Auteri Giornata negativa per il tecnico Auteri Pescara Calcio

Bruciante sconfitta casalinga per il Pescara, che cede all’Adriatico contro la capolista Reggiana e vede allontanarsi a 5 lunghezze la vetta della classifica.

Solo due punti in tre partite per il Delfino, scivolato nel giro di due settimane dal primo al quarto posto. Lo stop interno contro gli emiliani, il primo della stagione, è doloroso soprattutto per il modo in cui è maturato. I biancazzurri, sotto di un gol al 35’ (rete degli ospiti siglata da Guglielmotti), sono stati in grado di pareggiare al 41’ con D’Ursi al 41’ e addirittura di ribaltare il risultato al 61’ con Ferrari, entrato in campo da pochi secondi al posto di Clemenza. Ma, una volta in vantaggio, non sono riusciti più a gestire il gioco, subendo la riscossa della Reggiana, a segno al 74’ con Lanini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Incandescente il finale, con il direttore di gara Maranesi che diventa l’assoluto protagonista in campo: prima ammonisce per proteste il tecnico Auteri, quindi punisce un fallo di Diambo a metà campo con il cartellino rosso, lasciando così i padroni di casa in inferiorità numerica (83’). Prima dello scadere un intervento falloso di Di Gennaro su Lanini induce l’arbitro ad espellere anche il numero uno biancazzurro, oltre che sanzionare la massima punizione per gli ospiti; ma Auteri ha ormai esaurito tutti gli slot per le sostituzioni: tocca allora al centrocampista Rizzo indossare la maglia da portiere e tentare di opporsi alla conclusione dagli undici metri di Zamparo, che però trasforma agevolmente il rigore (90’). Il Pescara ridotto in 9 uomini si riversa ugualmente in avanti nel finale, anche perché Maranesi rifila un rosso diretto pure al reggiano Rosafio ma, nonostante l’ultimo tentativo, il risultato non cambia più.

Biancazzurri attesi adesso dalla difficile trasferta di Chiavari, ospiti della Virtus Entella, il prossimo 11 ottobre: la gara sarà trasmessa in chiaro da RaiSport.

Ultima modifica il Lunedì, 04 Ottobre 2021 16:43