Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 17 Settembre 2024 10:00

Il Pescara vola in testa

Scritto da
Silvio Baldini, tecnico del Pescara Silvio Baldini, tecnico del Pescara Pescara Calcio

Grazie ad un autogol in pieno recupero, il Delfino supera 2-1 la Pianese nel posticipo della quarta giornata e aggancia l’Entella in testa alla classifica.

Terza vittoria di misura in quattro gare per il nuovo Pescara di mister Baldini, che coglie finalmente  il primo successo all’Adriatico dopo le meno fortunate prestazioni contro Pineto e Torres in Coppa Italia e campionato. Eppure, contro i toscani guidati dal pescarese Fabio Prosperi, l’inizio era stato tutt’altro che promettente, visto che dopo soli 48 secondi un clamoroso errore difensivo di Pellacani permetteva al centravanti ospite Magnani di infilare l’incolpevole Plizzari. 

Biancazzurri chiamati subito a rimontare, ma per il pareggio occorre attendere il 4’ della ripresa, quando è Ferraris (al terzo centro consecutivo) a depositare in rete dopo un’iniziativa di Valzania. Doccia fredda per i senesi al 62’ quando Odjer, in campo da pochi minuti, rimedia un cartellino rosso per un’entrata scomposta lasciando la Pianese in inferiorità numerica per l’ultima mezz’ora; ma per gli ospiti il peggio deve ancora arrivare: al 94’ una incredibile autorete di Pacciardi, che svirgola incredibilmente il pallone su calcio d’angolo di Moruzzi, regala l’insperato successo ai padroni di casa.

Moderatamente soddisfatto a fine gara mister Baldini: “Sapevamo che sarebbe stata una partita non facile e purtroppo siamo stati noi a complicarla con quell’errore iniziale. È chiaro che dobbiamo migliorare la gestione dei nostri primi tempi. Poi però abbiamo condotto sempre la gara e la Pianese, di fatto, non ha più tirato in porta; il gol nel finale è il premio alla nostra pressione continua”.

 

 

Ultima modifica il Martedì, 17 Settembre 2024 15:32

chiacchiere da ape