Grazie ad un finale scoppiettante i biancazzurri di mister Baldini conquistano tre punti d’oro per rispondere alle vittorie domenicali delle rivali Ternana, Torres ed Entella e riprendersi così il primo posto solitario. Dopo un primo tempo poco brillante, succede tutto nell’ultimo quarto di gara: vantaggio dei padroni di casa al 65’ con De Marco, pareggio ospite di Saporetti al 77’ e rete decisiva all’80’ di capitan Brosco, lesto a risolvere una mischia in area emiliana.
L’unica nota negativa della serata è stato il grave infortunio occorso a Lonardi ad inizio ripresa: lo sfortunato centrocampista biancazzurro ha riportato la rottura del crociato e difficilmente tornerà in campo in questa stagione. A lui vanno i primi pensieri di mister Baldini a fine partita: “Un grande abbraccio a Lonardi; purtroppo nel calcio possono accadere certi infortuni, ma sono sicuro che tornerà più forte di prima. Sono contento invece per la partita e per il risultato: dopo il meritato vantaggio siamo stati inaspettatamente ripresi, ma la caparbietà dei ragazzi in campo ci ha portato a raggiungere ugualmente la vittoria”.
E adesso alle porte c’è la trasferta di Ascoli di domenica prossima: un derby particolarmente sentito da entrambe le tifoserie.