Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 26th, 2026
un contributo massimo di 3.500 euro e un investimento minimo di 2mila a cui può ...
Ottobre 26th, 2026
vasta operazione nei confronti di un’associazione per delinquere dedita al ...
Ottobre 26th, 2026
 Sui giocattoli totale assenza del marchio “CE”  Con l’approssimarsi della ...
Ottobre 24th, 2026
previsioni del 24 e 25 ottobre 2026 Previsioni meteo a cura di Giovanni De ...
Ottobre 24th, 2026
Al centro le richieste alle istituzioni per contrastare violenze, spaccio di ...
Ottobre 23rd, 2026
Fondi ripartiti in parti uguali tra Chieti, Vasto e Lanciano. Sei progetti per ...
Ottobre 23rd, 2026
Uno stabilimento balneare, 71 fabbricati, 13 terreni, quote societarie e conti ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 26th, 2026
 linguista e romanologo  LANCIANO (CHIETI). TEATRO MAZZINI. 33^ CONCORSO ...
Ottobre 24th, 2026
 in programma domenica 25 ottobre, dalle ore 9.30 FOSSACESIA – La cultura ...
Ottobre 22nd, 2026
Domenica 25 ottobre ultima apertura gratuita della stagione - Visite in tutto ...
Ottobre 22nd, 2026
La Tribuna Maiella dello Stadio Adriatico diventa un'aula aperta ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Premio ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
un contributo massimo di 3.500 euro e un investimento minimo di 2mila a cui può accedere chi ha già sostenuto spese nel
 Sui giocattoli totale assenza del marchio “CE”  Con l’approssimarsi della popolare festa di Halloween sempre più
Arrestato un uomo di 35 anni per spaccio di stupefacenti, sottoponendolo agli arresti domiciliari. Il giovane è
Finanziata la riqualificazione del bocciodromo di Collelongo nella Marsica: via libera dalla Regione Abruzzo La
Al centro le richieste alle istituzioni per contrastare violenze, spaccio di droga e criminalità diffusa. PESCARA,
Fondi ripartiti in parti uguali tra Chieti, Vasto e Lanciano. Sei progetti per i sistemi clinici, oltre a investimenti
Giovedì, 09 Giugno 2016 19:43

Montesilvano/verde pubblico. Trasparenza, certezza e informazione. La mozione D'Ignazio

Consigliere Feliciano D'Ignazio in Via pallanza con Leonardo Crecchia che insieme a Antonio Adessi ha ripulito l'area verde davanti casa e ha suggerito più programmazione negli interventi Consigliere Feliciano D'Ignazio in Via pallanza con Leonardo Crecchia che insieme a Antonio Adessi ha ripulito l'area verde davanti casa e ha suggerito più programmazione negli interventi foto Angela Curatolo

Verde pubblico. “Esiste una calendarizzazione dei lavori sul territorio da parte dell’amministrazione comunale per la manutenzione? Esiste una censimento di tutte le aree divenute pubbliche a seguito di cessione da parte di privati che hanno edificato? Il bando prevede il taglio, la raccolta e lo smaltimento dell’erba? Il bando prevede il taglio dell’erba anche nelle zanelle, nei pressi dei marciapiedi ed sui margini laterali delle strade pubbliche a confine con muri di proprietà private” Queste le domande di una interrogazione ad opera del capogruppo Pd Feliciano D'Ignazio sulla situazione sfalcio.

 

In questi giorni sono partiti i lavori del Comune su manutenzione parchi e aree verde pubbliche, in ritardo e non basta. Appare la necessità di programmazione e organizzazione degli interventi. D'Ignazio dopo aver ascoltato i cittadini di Villa Carmine che hanno ripulito il verde pubblico davanti casa propria, ha deciso di battersi in consiglio comunale per la calendarizzazione pubblica su sito istituzionale del Comune affinché il cittadino possa controllare quando è prevista la manutenzione nel proprio quartiere. Trasparenza e informazione, questo l'obiettivo dell'interrogazione di D'Ignazio. ”Con apposito bando l’amministrazione comunale ha affidato la manutenzione del verde pubblico sul territorio comunale suddividendo la nostra città in due zone ipotetiche di intervento” afferma il consigliere comunale “al fine di rendere edotti anche e soprattutto i cittadini, l’amministrazione comunale dovrebbe calendarizzare - dandone apposita menzione e diffusione sul sito internet del Comune - i lavori e gli interventi in modo da evitare l’incertezza (da parte del cittadino) dell’intervento di manutenzione sulla propria via di residenza. “

Nello stesso atto l'ex assessore al verde inoltra una mozione alla giunta e al sindaco “si chiede l’impegno del Sindaco e della Giunta di adottare con urgenza, ogni atto di indirizzo finalizzato alla predisposizione di una calendarizzazione semestrale dei lavori di manutenzione del verde pubblico, dandone apposita menzione e diffusione sul sito internet del Comune e/o qualsiasi altro mezzo, in modo da evitare l’incertezza (da parte del cittadino) dell’intervento di manutenzione sulla propria via di residenza.”

“Il tutto al fine sia di evitare da una parte i continui solleciti di intervento da parte dei cittadini presso gli uffici preposti ma, soprattutto, come nei casi di taglio dell’erba sui bordi della carreggiata, dall’altra evitare che nel giorno dell’intervento i cittadini residenti evitando di parcheggiare in loco le proprie macchine facilitano, di conseguenza, l’intervento di sfalcio dell’erba da parte della ditta preposta alla manutenzione.”

Insomma D'Ignazio chiede più organizzazione, programmazione almeno a 6 mesi. L'auspicio è solo quello che questa interro-mozione possa essere discussa in consiglio Comunale prima della fine dell'estate, per evitare che il prossimo anno si ripresenti lo stesso problema.

 

Ultima modifica il Giovedì, 09 Giugno 2016 20:04

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it