Il direttivo della Bce, riunitosi a Francoforte, ha lasciato, invariato il 'refi', il tasso di rifinanziamento pronti contro termine, al minimo storico dello 0,05%.
Il programma di 'quantitative easing' della Bce durera' almeno fino al marzo 2017, con la possibilita' di estenderlo ancora se necessario, e iniziera' a includere anche obbligazioni emessi da regioni ed enti locali.
Oggi la presentazione del progetto di controllo della Polizia Municipale finanziato con fondi PAR-FSC che combatte irregolarità e degrado.
Nella sala d'onore del Comune di Lanciano è stata indetta dall'attivista Silvia Ferrante una conferenza stampa, in cui ha condiviso le proprie paure e i propri timori con la cittadinanza, riguardo le 24 denunce a suo carico da parte della società elettrica Terna s.p.a., per una richiesta complessiva di danni pari a 16 milioni di euro.
Il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini e la segretaria regionale Francesca Re David si sono recati oggi alla “Tenda contro la crisi” che l'Associazione “Cinecittà bene comune” ha riaperto nel VII° municipio di Roma (piazza dei Decemviri).
All'incontro erano anche presenti il coordinatore della campagna “Miseria ladra” di Libera, Giuseppe De Marzo, e le delegazioni dei lavoratori degli Studios di Cinecittà e di Caf Italia che rischiano di perdere il posto di lavoro. Landini e Re David hanno manifestato la vicinanza della Fiom e assicurato il sostegno del sindacato alle iniziative di solidarietà sociale contro la crisi, come sono quelle promosse dalla “Tenda”, che grazie al volontariato ha aperto un ambulatorio per le cure mediche, distribuisce pasti gratis e pacchi anticrisi alle persone in difficoltà.
Il contributo dello studioso di architettura urbana sul progetto del ponte tra Porta Napoli e la Mausonia
Di Sabatino: "Continuo a registrare un’unanimità d’intenti sul piano politico ma non facciamo un passo avanti su quello operativo
Dati su inquinamento di fiume e mare, Sindaco scrive al prefetto per una mobilitazione tecnica e istituzionale. Del Vecchio: “Serve un'azione mirata di tutti i soggetti con competenze e poteri per agire contro gli scarichi che inquinano la nostra città”