Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 27 Febbraio 2021 17:19

Pescara, un punto di speranza

Scritto da
Gianluca Grassadonia, tecnico del Pescara Gianluca Grassadonia, tecnico del Pescara Pescara Calcio

Un gol di Busellato al 92' regala un insperato (ma meritato) pareggio al Pescara contro il Lecce: all'Adriatico finisce 1-1.

Ancora un pari, dunque, per il neo tecnico biancazzurro Grassadonia, costretto a rimandare l'appuntamento con quei tre punti che tanto servirebbero al Delfino. Ben giocato il match contro i più quotati ospiti salentini, che hanno il merito di trovare il vantaggio nell'unica vera occasione del primo tempo: al 38', sugli sviluppi di un cross di Coda, è Maggio ad infilare in rete superando l'incolpevole Fiorillo.

Tutta biancazzurra la seconda frazione di gioco, con i padroni di casa riversati in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Bisogna però attendere fino al 2' di recupero, quando è Busellato a ribadire in gol una respinta dopo una conclusione di Machin.

La situazione in classifica resta comunque difficile: la larga vittoria della Cremonese sul Frosinone non aiuta di certo il Delfino che, in attesa della partita del Brescia, è distante ben 7 punti da quel quintultimo posto che garantirebbe almeno i playout. Occorre ritrovare la strada del successo, a partire dalla delicata trasferta di Cittadella, in programma martedì prossimo.




Ultima modifica il Sabato, 27 Febbraio 2021 17:27