Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
Martedì, 14 Novembre 2023 09:23

Serie C, Pescara-Rimini 1-1

Scritto da

Prosegue la crisi del Delfino, che interrompe la serie di tre sconfitte consecutive, ma non va oltre il pareggio casalingo con il Rimini.

Solo un punto nelle ultime 4 partite per i biancazzurri, che erano stati invece capaci di conquistarne ben 20 nelle prime 9 giornate di campionato: un filotto negativo iniziato lo scorso 25 ottobre quando, nel big-match contro la Torres, il Delfino ebbe addirittura la possibilità di agganciare i sardi in vetta alla classifica. Quella sconfitta è costata molto più dei tre punti lasciati in campo, visto che la squadra ha smarrito tutte le sue certezze. Disastroso il tracollo in classifica, con i biancazzurri scivolati al quinto posto e lontani ormai 9 punti dalla vetta.

Anche contro i modesti romagnoli, giunti in Abruzzo da penultimi della graduatoria, i ragazzi di mister Zeman hanno deluso le aspettative; nonostante il vantaggio fulmineo, trovato dopo soli 3’ grazie ad una conclusione di Milani, i padroni di casa non sono stati in grado di gestire il match, subendo il gol del pareggio al 35’ con un calcio di punizione di Morra deviato dalla barriera. Poco da segnalare nella ripresa: l’unico a provarci è Merola, che al 71’ colpisce il palo con un colpo di testa e nel finale prova una spettacolare rovesciata mancando di poco il bersaglio.

Il tecnico boemo avrà adesso ben due settimane per ricostruire la squadra; il match con il Pontedera, in programma la prossima settimana, è infatti stato rinviato dietro richiesta della stessa società pescarese, che non avrebbe potuto schierare ben tre giocatori impegnati con le rappresentative nazionali minori. Il Delfino tornerà in campo dunque il 25 novembre, sempre all’Adriatico, contro il Cesena secondo in classifica.

Ultima modifica il Martedì, 14 Novembre 2023 10:04

chiacchiere da ape