Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 25 Giugno 2024 17:54

Violenza giovanile. Mago Antheus: società in decadenza tra dipendenze, disoccupazione e zuffe in Parlamento.

Sensitivo Antheus: “La violenza è in Parlamento, tra persone pagate da noi. In luoghi deputati alle decisioni di una Nazione non è ammissibile. L’esempio deve venire dall’alto.”

Un’ondata di violenza, dall’alto al basso, sta attraversando da tempo l’Italia e altri Paesi occidentali. Gli attori sono soprattutto giovani di ogni estrazione.

Il Mago Antheus, potente sensitivo, proveniente da una famiglia di chiromanti, esperto nel riportare serenità nella coppia e nella famiglia, specializzato in magia rossa, egizia, segreti rituali di magia nera, filtri e legature d’amore, dichiara di percepire questa energia nera che aleggia sulla società e cerca di analizzarne le cause.

“Possono essere tante le ragioni che fomentano rabbia e aggressività, l’indifferenza, la mancanza di vedere un futuro, ma io credo che nei giovani la principale causa di tante violenze sono le dipendenze in generale, principalmente la droga e l’alcool.” Afferma Mago Antheus, “La rabbia mal gestista può portare ad azioni gravi, come quelle che stiamo apprendendo sempre più spesso dai notiziari, violenza verso se stessi e gli altri.”

Per il Mago Antheus ci sono troppe droghe, che alterano la personalità di questi ragazzi, tante sono nuove e poco conosciute, “se penso solo al Fentanyl, un antidolorifico potente che è stato capace di trasformare, negli States, in zombi le persone in cerca di sollievo dal dolore, mi vengono i brividi.”

“Queste sostanze aumentano la violenza, soprattutto quella di gruppo, spingendo i ragazzi a compiere stupri, omicidi e azioni terribili.”

Mago Antheus, quali possono essere le ragioni per cui i più giovani si convincono ad assumere sostanze del genere, pur essendo a conoscenza delle possibili conseguenze?

Si prende una droga o si beve per fuggire, per non pensare ai problemi, per distaccarsi, fondamentalmente perché si ha paura.

Mago Antheus, di cosa si ha paura?

Del futuro. Dopo la scuola spesso i ragazzi rimangono a casa sconfitti, scoraggiati perché non trovano lavoro o se lo trovano c’è sempre il furbo di turno che pretende tanto e non paga il dovuto, il giusto, questo può generare rabbia, delusione che può sfociare in indifferenza verso tutto alla lunga. Bisogna rispettare il lavoro dei giovani!

Mago Antheus, tanti hanno delle delusioni nel lavoro, non tutti diventano violenti?

Non è una giustificazione, certo, la vita riserva a tutti sconfitte, alcuni sono forti e vanno avanti, magari con l’incoraggiamento della famiglia e le persone intorno, altri, davanti a una delusione, sentendosi soli, potrebbero avere un click interiore che li spinge a fare azioni sbagliate e accrescere la propria rabbia.

Mago Antheus, secondo Lei, come sentono i giovani questa realtà?

I giovani vedono la vita molto dura. La società non offre molto, si percepiscono ancora differenze sociali. D’altro canto i giovani vogliono tutto e subito, ci sono tante tentazioni e molti ci cadono. Hanno cellulari costosi ad esempio, vanno a dormire tardi, magari dopo serate ripetute a bere e chissà cos’altro, e la mattina rifiutano di svegliarsi. Non dimentichiamo però che tutti i ragazzi hanno necessità di una guida e spesso, invece, trovano ‘cattivi pastori’.

Mago Antheus, ci sono esempi che scoraggiano?

Eh, un solo esempio: vedere che si azzuffano in Parlamento non è una cosa buona! La violenza è lì, tra persone pagate da noi. Non si deve usare violenza nei luoghi deputati alle decisioni di una Nazione. Mai! L’esempio deve venire dall’alto.

Mago Antheus, quali sono le azioni che ragazzo/ragazza, dovrebbe fare, in attesa di trovare un lavoro, la propria strada, per non cadere nelle trappole.

La prima cosa è lo sport, correre, passeggiare, palestra, qualunque attività possa tenere energici, far brillare il corpo. E’ un impegno verso se stessi, accresce l’autostima, il benessere, disciplina e spinge a mantenere un’alimentazione più sana. Invece si chiudono in loro stessi; sono insieme, spesso, non per svolgere attività divertenti e costruttive, ma per condividere vizi come droga e alcool. Questo è il male!

Mago Antheus, un suggerimento quale potrebbe essere?

Dopo la scuola, se non proseguono gli studi o non trovano lavoro, i ragazzi e ragazze devono avere un impegno serio per sentirsi vivi, utili, per costruirsi un futuro e non perdere la stima e il rispetto per questa società. E la stessa cosa per gli studenti, è fondamentale che abbiamo impegni extrascolastici per misurare le proprie capacità, attitudini, soprattutto sviluppare la socialità.

Mago Antheus, cosa si può fare per i ragazzi?

Ascoltarli, se non hanno qualcuno di fidato, un genitore, un parente, una persona saggia, che li possa ascoltare sono spacciati.

Il Mago Antheus riceve nel suo studio a Pescara, Bari, Milano, Bologna.

Ultima modifica il Martedì, 25 Giugno 2024 18:11

chiacchiere da ape